« Vai al sito CNGEI

CNGEI Spinea

Giovani, impegno, storia

- 24 Febbraio

Semi di Cambiamento – WTD2017

Il tema suggeritoci da WAGGGS della Giornata del Pensiero di quest’anno (l’occasione che noi Scout di tutto il mondo abbiamo per festeggiare il compleanno dei fondatori dello Scautismo maschile e femminile Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell, l’amicizia internazionale, e raccogliere fondi per sostenere progetti che coinvolgono 10 milioni di giovani donne in tutto il mondo) era Let’s Grow: un viaggio di crescita e diffusione dello scoutismo in tutto il Mondo.

Siamo partiti dalle radici del nostro Movimento: i nostri valori comuni che si riflettono nella nostra Promessa e Legge, e l’unicità del Metodo dello scoutismo.
Il tronco simbolizza come il Guidismo e lo Scautismo debbano svilupparsi ed adattarsi ai bisogni di tutti i 146 Stati WAGGGS.
rami sono le competenze che i membri sviluppano facendo parte del nostro Movimento globale per affrontare il veloce ritmo del mondo nel quale viviamo: carattere, impegno, collaborazione, creatività, comunicazione e senso civico.
Infine i semi del cambiamento: le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo che valorizziamo e con cui operiamo affinché diventino cittadini del mondo responsabili. Ma anche il simbolo di tutti gli sforzi per accrescere il nostro Movimento, in modo che sempre più ragazze e giovani donne abbiano l’opportunità di sentirsi più forti e scoprire a pieno le proprie potenzialità.

Qui di seguito un piccolo video dell’attività conclusiva:

“Da un piccolo seme può crescere un tronco possente” Eschilo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: