« Vai al sito CNGEI

CNGEI Spinea

Giovani, impegno, storia

- 17 Febbraio

Cosa ho imparato a Scout?

Abbiamo chiesto a Gaia per la capacità di scrittrice cosa ha imparato a Scout. Ecco la sua risposta.

Ciao a tutti, io sono una bambina che frequenta gli scout CNGEI di Spinea nel Branco Popolo Libero, sono una lupetta e da qui ho imparato moltissime cose tra cui il rispetto per tutti quelli che ti stanno intorno e che ti aiutano ogni volta che ne hai bisogno.
Ho imparato anche a fare amicizie nuove, ho imparato a divertirmi e a giocare. Sono più autonoma cioè mi so arrangiare riesco a “sopravvivere” da sola, ora che sono insieme a tutti i lupetti e ai cuccioli li aiuto molto più volentieri, rispetto a prima che il sabato stavo “rinchiusa” in casa.
Ho imparato anche a non vergognarmi nelle scenette o cose del genere, e ora che i Vecchi Lupi ci fanno fare queste attività creative ho imparato ad aprire “il regno della fantasia”. La cosa che mi diverte di più sarebbe fare, imparare, insegnare ai lupi o cuccioli i nodi. Ma la cosa che è molto più importante (dopo il rispetto) è rispettare la natura, questa è la cosa che noi tutti dobbiamo imparare, scout o no, perché se vieni da noi impereresti queste e moltissime altre cose che non sai.

G.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: