« Vai al sito CNGEI

CNGEI Spinea

Giovani, impegno, storia

- 01 dicembre

Colletta Alimentare 2019

Ieri il Reparto e la Compagnia hanno aiutato i volontari della colletta alimentare, presenti nei supermercati Pam e iN’s di Spinea. I ragazzi hanno contribuito alla raccolta dei beni di prima necessità, allo smistamento di questi e informando i clienti. Tra le risate e l’impegno ne è risultato un ottimo lavoro di squadra.

“E ricordate che essere buoni è qualche cosa, ma che fare il bene è molto di più.”
Baden Powell

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Cos’è la giornata della Colletta Alimentare?

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Ormai giunta alla 23^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. È un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: