« Vai al sito CNGEI

CNGEI Spinea

Giovani, impegno, storia

- 14 ottobre

Buona Strada, Marco e Leonardo

Sabato sera si è svolta la cerimonia della Partenza di Marco e Leonardo, che, terminato il loro percorso scout, hanno salutato la Compagnia e i Senior che li hanno accompagnati in questi anni intensi: per noi è stato un onore assistere alla loro crescita, come lupi, come esploratori, come rover e come uomini di questa Terra.

Adesso Marco e Leonardo fanno un grande passo verso il futuro sapendo bene in che direzione volgere i loro passi, verso quale Orizzonte mettersi in cammino, avendo capito che l’unico modo di essere felici è di mettere la propria vita a servizio degli altri per lasciare una traccia in questo Mondo.

 

Marco, Leo, la Sezione tutta vi augura Buona Strada.

 

“Nel vostro passaggio in questo mondo, che ve ne accorgiate o no, chiunque voi siate e dovunque andiate, state lasciando dietro di voi una traccia. Altri la noteranno e potranno seguirla. Può essere una traccia che li conduce al bene, ovvero può portarli fuori strada. Ciò dipende da voi. Può darsi che la vostra traccia sia marcata sugli alberi, per renderla visibile a chi vi segue, o invece può darsi che lasciate inavvertitamente delle orme peraltro riconoscibili sulla sabbia. In un caso come nell’altro, è bene ricordarsi che si lascia sempre qualche tipo di traccia; e quindi, volgendo i propri passi nella giusta direzione, potete indirizzare bene anche coloro che vi seguono. La vostra traccia è segnata da azioni, dalle frasi che dite e dalle parole che scrivete. Le azioni sono pietre miliari stabilite in modo permanente; le frasi sono soltanto orme che il tempo può alterare o cancellare; le parole scritte sono tacche coscientemente lasciate sugli alberi.
Baden Powell

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: